Home Case Editrici Malacoda Edizioni
11 | 02 | 2012
Menu Principale
Articoli
Contributi
Recensioni
Utilità
Seguici su...
NEWSLETTER
Join Our Newsletter
Supportaci

Supporta i progetti di Cinomania.net con una piccola donazione.

Importo: 

Statistiche
Notizie flash

Super Dog

Malacoda Edizioni PDF Stampa E-mail

Scritto da Antonello Capra   
Martedì 24 Febbraio 2009 12:07

Casa editrice con due linee progettuali:

1) Razze autoctone italiane, riconosciute ENCI e non
2) Narrazioni, suddivise per razza, inerenti storie realmente vissute, anche di ordinaria routine, da e con i nostri cani.

Lo scopo dell'impresa editoriale è scrivere di cani al di là di standards o specifici dettagli morfologici, focalizzando l'attenzione su alcune peculiarità caratteriali di razza, esplorando l'intima natura dei cani, sensibilizzando il lettore verso un mondo fatto di complessità, per contrastare il riduzionismo zoologico e culturale che conduce ed ha condotto all\'indifferenza, al maltrattamento, in tutte le sue forme.
La consapevolezza delle proprie azioni e delle proprie scelte, soprattutto affettive, può essere il motore per una migliore condotta etica; una convivenza può essere ideale solo quando si conoscono appieno gli altrui virtù e "difetti", quando, cioè, si ha piena coscienza di chi si avrà al proprio fianco e di quale complessità interiore è portatore. Di qui nasce la responsabilità ed il rispetto, di qui l'Amore.


Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio 2009 12:31
 
Sondaggi
Cosa andrebbe rivisto nella cinofilia italiana?
 
Advertising
Chi è online
 34 visitatori online
Articoli più commentati
Sponsor
Copyright  |  Disclaimer  |  Privacy  |  Contatti  |  Pubblicizzati  |  Sitemap  |  FAQ