Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/05/2010, 21:58 
 Oggetto del messaggio: Fondamentali di base nella scelta delle crocchette
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto riguardo la scelta delle crocchette per la mia cagna. Non nello specifico ma vorrei capire quali sono le regole base nella scelta del cibo e quali le voci veramente importanti da leggere sulle etichette nel caso io fossi a digiuno assoluto (ahaha!). Esempio io gli sto dando il puppy della eurekavet... e mi ci trovo bene se nn fosse che probabilmente devo cambiarlo per il troppo cerume nelle orecchie e quindi presunta allergia a qualcosa... una volta assodato deciderò ma intanto mi guardo in giro e mi perdo nelle etichette.....vorrei nn trovare qualcosa che sia meno di quello che mangia ora...

carni disid.di pollo (min 22%) cereali (riso min 10%) mais, sottoprodoti della lav. del pollo, polpa di barb., estratti proteici vegetali, fruttooligosaccaridi, estratti proteici della carne di pollo, lievito di birra, germe di frumento, glutine di mais, olii e gassi, lisina, metionina, oligoelementi, vit., antiossidanti naturali (vit.E) e CE.

capisco solo che il primo ingredient e la sua percentuale è buona visto anche che si tratta di carne disidratata. le proteine gregge sono al 30% ..pi ci sono: grassi greggi 18% ceneri gregge 7% fibra grezza 2,75% umidità 10%... ma tutte le altre diciture... QUANTA IMPORTANZA DEVO DARGLI??? E SE IL CANE STA BENE E LE FECI SONO BUONE... FINO A CHE PUNTO DEVO PREOCCUPARMI DI CERTI INGREDIENTI?? BUONO-NOBUONO....MA ALLA FINE QUALI EFFETTI DANNO I CATTIVI INGREDIENTI E A CHE LIVELLI?? perchè sinceramente credo che nemmeno con la dieta barf ci si barcameni meglio.... voglio dire... la carne che mangiamo noi ha dentro porcherie di ogni genere .... il pesce pure... e la verdura anche se biologica viene innaffiata con acque provenienti da pozzi con alti valori perfino di piombo..... cioè.... cercate di capire..... nn posso diventare matta con le nomenclature varie.... quindi ditemi voi in semplicità uno cosa deve guardare....

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 7 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio Scelta crocchette...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Divon

14

180

19/11/2011, 9:36

Divon Vedi ultimi messaggi

Nessun nuovo messaggio Crocchette hypoallergeniche

paprika999

6

375

24/06/2009, 14:55

paprika999 Vedi ultimi messaggi