Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/09/2011, 13:14 
 Oggetto del messaggio: Ammazza e come mordicchia Pippo..
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

ciao ragazzi, come qualcuno di voi già sa , ho adottato un meticcio all'incirca un mesetto fa , ora dovrebbe avere circa 3 mesi e mezzo..il cucciolo come avrete dedotto dal titolo del topic mordicchia/morde TANTO. Ogni volta che si prova ad accarezzarlo o anche quando vuole giocare ha il pessimo vizio di usare la bocca su di me e la mia famiglia...con spiacevoli conseguenze per la nostra pelle e i nostri vestiti !!
Ho provato a reindirizzare il morso su un gioco e noto che la tendenza pero' è spesso quella di provare a raggiungere la mano :-S.
Il famoso "ahí" detto a voce alta nel mio caso non serve a niente anzi sembra che lo ecciti di più' peggiorando la situazione.
Provo a metterlo "in castigo" (time out) per 1 o 2 minuti nell'ingresso di casa e forse questa è la soluzione che per un pochino lo calma.
Sono un po frustrato e questo suo atteggiamento devo dire che mi preoccupa , non vorrei che si trasformasse in aggressività quando poi diventerà "un cane" :-/
avrei pensato di insegnargli qualche comando di base tipo "giù'" o "lascia" e vedere se risponde anche nei suoi momenti di "sclero"..potrebbe funzionare?
Secondo voi sarebbe il caso di portarlo "a scuola" per correggere questo atteggiamento ?
in che consistono in pratica questi corsi e che metodi si usano per correggere questo tipo di comportamento ?

grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli

Carlo

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 18 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora