Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/01/2009, 1:51 
 Oggetto del messaggio: Cane spaventato
Tacrec
Tacrec
Non connesso

Giocoso
Ormai sono un'abitué di questa sezione........!
Ho un nuovo quadrupede per una settimana... è un cane del canile.. e tanto per cambiare volevo il parere degli esperti :-/

Vi dico quel che so di questo cane...

E' arrivato sabato scorso in canile, trovato nei campi o nei boschi non ricordo, con altri 2 fratelli maschi entrambi.
Per questione di spazio (troppi cani in questo periodo...) li abbiamo messi tutti e tre insieme.
Come è risultato evidente oggi, è il sottomesso del trio, gli altri due lo "torturavano" (ha le orecchie un po' mangiucchiate) e gli impedivano di mangiare... in una settimana è diventato veramente magrissimo, motivo per cui me lo sono portata a casa.
Avrà sui 7-8mesi, è un incrocio Jack Russell (sì, la mia è proprio una fissa :lol: ) e oltre a essere magrissimo e disidratato, è molto molto spaventato dalle persone...

Quando è con Wendy cambia completamente postura e atteggiamento. Lei non lo risparmia e lo monta amorevolmente (dalla padella alla brace :8( ). Ma quando devo avviciarmi sono i numeri... nonostante tutt i segnali calmanti di sto mondo...Quando mi vede mi scodinzola, ma se mi avvicino scappa.....

Ed ecco le mie domande... Per questo suo problemino di diffidenza c'è qualche "cometidrogocane" nonchè fiore di Bach che possa essere utile...? Rescue Remedy serve anche per questo caso?

Per quanto riguarda l'alimentazione... oggi non ha mangiato praticamente nulla... Gli ho messo la ciotola con crocchette con un po'di carne per "nascondere" l antivermi.. e niente... ha annusato la ciotola e l ha lasciata li... per vedere se non voleva proprio mangiare o se faceva il difficile ho provato a dargli dei pezzettini di wurstel di pollo... ne ha mangiati 3 pezzettini e poi al 4° già annusava e si girava dall'altra parte... Io pensavo si sarebbe lanciato sulla ciotola vista la magrezza (si vedono tutte le ossa...non riesci neanche a tirar su la pelle)..
Secondo voi il motivo qual è? Lo sballottamento da un ambiente all'altro? Fa il difficile? O potrebbe non star bene, aver qualche patologia? O per l'abbandono? O xke ne ha prese troppe dai fratelli e non si fida??
Sono molto perplessa... aspetto con ansia le vostre risposte... intanto io vi aggiorno se ci sn novita!! 8)

grazieeee :-D

Cita:
se una ragazza mi dice una cosa del genere, normalmente ha un che di stuzzicante... chissà perché detto da te invece spaventa da morire...

mitico claudiostar

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 19 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio Solitudine del cane

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

grillettopazzo

10

544

12/08/2010, 20:57

amoredibau Vedi ultimi messaggi