Username: Ricordami?
Password:

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/03/2009, 13:14 
 Oggetto del messaggio: Chiedo aiuto - problema comportamentale bassotto
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

Salve a tutti come alcuni di voi sapranno sono nuova dell forum ma vorrei se possibile che qualcuno fra voi, e mi pare che in questo forum ce ne siano molti, esperto mi desse qualche consiglio.
problema:
bassotto nano nero focato di 6 mesi ( compiuti il 6 marzo)
preso in allevamento mi pare adeguato se necessario vi dirò dove ora non so se posso scriverlo, quando l'ho portato a casa aveva 70 giorni.
mangia crochette al momento 3 pasti al giorno da 30 gr ognuno( il veterinario mi ha detto che dopo i 6 mesi posso passare a due).
la situazione è

1)forte aggressività manifestata in casa e fuori casa (morso e tentativo di morso) con ringhio
non è aggressivo ne con me ne con il mio compagno anzi qui c'è il secondo problema

2) iper attaccamento a noi due si scaglia con ringhio e tentativo di morso verso chiumque si avvicini a noi parente amico o estraneo.

l'ho portato in una scuola di addestramento e oggi ho fatto la seconda lezione l'istruttore ha rilevato subito questo problema e mi ha parlato di problemi che potrebbero farlo diventare un cane sociopatico e quindi se non cambia con l'addestramento che usano basato sul rinforzo positivo ( fai bene la cosa e ti do il premio) mi ha cnsigliato visita comportamentale ed eventuale terapia farmacologica se la veterianria che farà la visità darà una diagnosi di cane aggressivo tendente alla sociopatia.

Risultato
sono un pò confusa, vero che lui è molto attaccato a noi e dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto e lo faremo ma tutta questa valanga di cose negative mihanno un pò spaventata.
Cosa mi potete dire c'è qualcuno che sa cosa potrei fare oltre quello che mi è stato detto?
mi hanno consigliato la lettura di Ptrick Pageat Cani si nasce padroni si diventa, per l'aspetto comportamentale aveta altro da consigliarmi?

grazie di cuore a chi potrà e vorrà aiutarmi...anche da parte di Otto che a pare la socipatia sa essere un cane dolcissimo...
grazie
Claudia

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 30 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ] 

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio Chiedo aiuto!!!HELP ME

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

grillettopazzo

38

410

22/04/2008, 2:28

grillettopazzo Vedi ultimi messaggi

Nessun nuovo messaggio Problema comportamentale con meticcio