Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/02/2011, 15:47 
 Oggetto del messaggio: E' diventato più "guardiano"
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

Salve, sono la proprietaria di un rottweiler di 4 anni. Vive in casa con mio figlio di 3 anni con cui va divinamente d'accordo, è sempre stato un cane molto socievole e tranquillo tant'è che non ho mai avuto difficoltà a far entrare in casa chiunque. Da un anno e mezzo circa e molto lentamente ha cambiato il suo atteggiamento diventando più aggressivo nei confronti delle persone che non conosce e talvolta anche con chi è entrato già in contatto con lui varie volte. Aggressivo nel senso che gli abbaia contro se sono fuori dal cancello e una volta entrati è chiaramente "in allerta" ovvero mai rilassato. Recentemente ha morso senza provocar danni (ha lasciato subito la presa) una mia vicina di casa. Abbaia molto di più, nel passato era molto molto silenzioso e spesso lo trovavo a farsi accarezzare dai vicini di casa!. Vorrei che tornasse esattamente com'era, meno diffidente, più rilassato anche perchè ho voglia di godermi le feste tra amici in sua presenza!. Credo che la colpa possa essere mia, forse sbaglio qualcosa nell'atteggiamento che ho nei suoi confronti. Forse dopo il morso io gli trasmetto la mia ansia e lui la percepisce?Aiutatemi ad indagare

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 3 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora