Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/12/2010, 15:22 
 Oggetto del messaggio: Insegnare "l'autocontrollo"?
Giovanissimo
Giovanissimo
Non connesso

Elettrico
Ciao a tutti, è da molto che non scrivo ma torno con un "problema" non indifferente ai miei occhi: Brando in campo è un soldatino e non ha problemi di alcun tipo, mi porta attenzione per tutto il tempo che richiede l'allenamento che stiamo facendo, il problema si presenta fuori casa nella vita quotidiana di passeggiate e rumori. In queste situazioni è visibilmente nervoso e non mi presta la minima attenzione certe volte perde il controllo e comincia a tirare come un folle, nei parchi (per cani e non) è tranquillo/felice/giocoso/ ecc ecc, solo in presenza di molte persone comincia a agitarsi.
Vorrei chiedere a voi se avete esperienze simili o se sapete come infondere sicurezza nel cane, mi avevano consigliato i giochi di attivazione mentale, che aiutano il cane a risolvere i problemi da solo e autocontrollarsi ma non hanno funzionato più di tanto...anzi decisamente per nulla!
Ho preso il cliker ieri perchè speravo di riuscire a lavorare a casa e in giardino su qualcosa per calmarlo e poi applicarlo anche fuori, prima di fare danni vorrei chiedere a voi dei consigli.

P.S. Mi son dimenticata di dirvi che, io ho provato diversi metodi per "corregerlo" mentre attua questi comportamenti tra cui:
-Fermarmi e cambiare direzioni ogni volta che...., ma non ha funzionato
-Girare con una pallina da addestramento e giocare per attirare la sua attenzione, devo dire che ho notato qualche risultato in più forse perchè scaricava la frustrazione e l'ansia ma non è durato molto.

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 62 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora