Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/09/2011, 19:00 
 Oggetto del messaggio: Mi piacerebbe sentire la vostra...
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

oggi pomeriggio sono stato in un centro di educazione/addestramento con il mio Pippo per avere qualche informazione e prendere contatto con il personale che ci lavora dato che vorrei portarci il cucciolo per socializzare un po in un ambiente libero e sicuro e magari fare qualche lezione di educazione di base.
la titolare che ha svariati attestati appesi al muro in bella vista non è che mi abbia trasmesso una grande energia positiva..mi dava tanto l'impressione di una che sa tutto lei (sensazione personale).
Pippo come ho scritto già' in un altro post ha il vizio di mordicchiare le mani e i vestiti anche con una certa insistenza..la mia strategia è quella di reindirizzare il comportamento su altre cose (tipo la palla o uno dei suoi giochini) oppure quando mi è possibile di ignorarlo e chiudere la porta dietro di me come a dire : "basta , non mi piace il tuo modo di giocare quindi me ne vado" strategie che ho letto bene o male un po dappertutto. Lei mi ha detto che sbaglio e che non devo mai lasciargli usare la bocca nemmeno per giocare o mordicchiare qualche giochino. Voi che ne pensate? è giusto semplicemente ignorare il comportamento?
a volte quando esagera sul serio gli do uno schiaffetto sul muso oppure lo "tocco" come a simulare il morso della madre. Sbaglio? avreste qualche altra strategia da suggerirmi?

attendo i vostri pensieri e suggerimenti
grazie a tutti come sempre

Carlo

Edit:

dimenticavo..le ho chiesto anche se usare il trasportino potrebbe essere un buon modo per abituarlo pian piano a trattenere i suoi bisogni e per ridurre l'ansia da separazione..risposta: no è inutile.
mi ha anche detto che il fatto che i denti gli diano fastidio è una leggenda metropolitana..mah
che ne pensate?? :-/

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 25 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora