Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/12/2009, 18:16 
 Oggetto del messaggio: timore del padrone
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

scrivo qui nella sezione comportamentale per un problema che io e il mio cane abbiamo nel nostro rapporto cane/padrone.
Il cane è una femmina ( corso/presa canario) di 2 anni e mezzo, io un maschio di 34 anni.......
il problema è che ho fatto degli errori grossolani all'inizio , sono stato verbalmente troppo aggressivo, e spesso poco coerente nei suoi confronti, questo secondo me ha portato ad una mancanza autostima nel cane , togliendogli sicurezza nei suoi mezzi ed una carenza di fiducia nei miei confronti rendendola poi troppo timorosa di me.
Nel complesso abbiamo un buon rapporto, giochiamo insieme , ubbidisce senza problemi non mi perde mai di vista , mi protegge con coraggio ed equilibrio, ha un'ottimo rapporto con i bambini e con mia moglie.
Accortomi degli errori fatti ho provato a rimediare con atteggiamenti coerenti, non alzando la voce e avendo tanta pazienza con lei. I risultati sono stati ottimi , il rapporto è migliorato parecchio ho percepito subito più fiducia nei miei confronti, e più tranquillità nel suo sguardo.
Però non basta, quando sono con un certo stato emotivo per situazioni esterne al nostro rapporto, lei lo percepisce e anche se cerco di parlarle con traquillità e pacatezza, lei con i suoi atteggiamenti è come se tornasse indietro e torna a guardarmi con diffidenza come se fossi uno squilibrato ( cosa che sicuramente avrà pensato più volte)ricordandomi gli errori commessi e facendomi sentire una m...da.
ho bisogno di consigli ed esercizi per correggere questo timore e per darle più sicurezza sempre che sia possibile portare correzioni del genere.

grazie mille Simone

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 3 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio Alimentazione e rapporto cane-padrone

serpatoniro

5

256

31/10/2008, 17:12

moonlight Vedi ultimi messaggi

Nessun nuovo messaggio I cani riconoscono il padrone dalla faccia