Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/09/2010, 12:27 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggressioni: di chi è la colpa? [era: troppa confidenza]
Esperto
Esperto
Non connesso

Marwynd, non credo che MAI nessuno VIETERA' ad un genitore di tenere il figlio con i propri cani...ci mancherebbe altro...
Io sono cresciuta con i marammani, mi sono presa morsi e coccole da loro e ad oggi non posso che ringraziare mia madre che, dopo il morso mi diceva "te l'avevo detto di non disturbarlo".
Insegnare ai bimbi cos'è un cane sarebbe utile, per prevenire prima di tutti incidenti, ma anche perchè OGGI i bambini hanno bisogno di imparare cos'è L'ALTRO.
I bambini non conoscono gli animali perchè non conoscono LA VITA, perchè sulla nintendo su prendono cura del loro pets e se muore perchè non hai acceso la console va bene lo stesso...resetti e vai.
Se non c'è rispetto per l'altro, in generali con i peli e le zampe, con le pelle diversa, con la carrozina, etc...non c'è possibilità di un futuro.
Per questo nandino credo, con tutte le dovute accortezze, che sia importante che cani e bambini stiano insieme, perchè sarà più facile per i bimbi comprendere davvero il senso del rispetto.
Ovvio che i genitori devono essere presenti e devono aiutare questo processo

Profilo WWW 

Advertisement

MessaggioInviato: 03/09/2010, 15:38 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggressioni: di chi è la colpa? [era: troppa confidenza]
Esperto
Esperto
Non connesso

l'ho già detto Gessidi for president?!?! :D

anche io sono cresciuta con maremmani, seg ita, qualche pointer e setter gatti conigli(DI CUI ASSISTEVO ALLA MACELLAZIONE, GALLINE IDEM GALLETTI IDEM FARAONE iDEM

per legge si vuol vietare ben altro: ovvero l'allevamento di animali(rendendolo impraticabile nella legalità), quindi i problemi sono a ben altro livello

la differenza era che se il cane mi ringhiava io prendevo anche uno scappellotto, oggi invece è tutto piu isterico

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 20:04 
Giovane
Giovane
Non connesso

gessidi ha scritto:
Marwynd, non credo che MAI nessuno VIETERA' ad un genitore di tenere il figlio con i propri cani...ci mancherebbe altro...
Io sono cresciuta con i marammani, mi sono presa morsi e coccole da loro e ad oggi non posso che ringraziare mia madre che, dopo il morso mi diceva "te l'avevo detto di non disturbarlo".
Insegnare ai bimbi cos'è un cane sarebbe utile, per prevenire prima di tutti incidenti, ma anche perchè OGGI i bambini hanno bisogno di imparare cos'è L'ALTRO.
I bambini non conoscono gli animali perchè non conoscono LA VITA, perchè sulla nintendo su prendono cura del loro pets e se muore perchè non hai acceso la console va bene lo stesso...resetti e vai.
Se non c'è rispetto per l'altro, in generali con i peli e le zampe, con le pelle diversa, con la carrozina, etc...non c'è possibilità di un futuro.
Per questo nandino credo, con tutte le dovute accortezze, che sia importante che cani e bambini stiano insieme, perchè sarà più facile per i bimbi comprendere davvero il senso del rispetto.
Ovvio che i genitori devono essere presenti e devono aiutare questo processo

una domanda SE IL CANE AVESSE MORSICATO LA GOLA ? TUA MADRE A QUEL PUNTO PENSO CHE NON POTEVA DIRTI PIU NULLA

A COSA FATTA DICIAMO CHE SEI STATA FORTUNATA CON QUESTO NON VUOL DIRE CHE SIA UNA COSA GIUSTA ANZI MI INSEGNI CHE QUELLO CHE SI FACEVA ERA SBAGLIATO

mi son acorto adesso che era in maiuscolo chiedo veniaaaaaa

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 21:34 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Rilassato
Ma come è possibile sia stata solo fortuna, quella che ha assistito quanti di noi, con infanzia attorniata da animali vari, non ne sono usciti mutilati?
Nella mia famiglia è una fortuna che ci segue di generazione in generazione.
Io penso esattamente il contrario era molto più giusto quanto fatto prima!
Convivenza non casuale, ma ben gestita da adulti presenti.
Magari con minore conoscenze tecniche di adesso, ma più rispetto del animale

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2010, 8:03 
Esperto
Esperto
Non connesso

assolutamente d'accordo manta!!!!
Riscoprire il buon senso sarebbe già un passo avanti

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 04/09/2010, 19:43 
Giovane
Giovane
Non connesso

[quote="Manta"]Ma come è possibile sia stata solo fortuna, quella che ha assistito quanti di noi, con infanzia attorniata da animali vari, non ne sono usciti mutilati?
Nella mia famiglia è una fortuna che ci segue di generazione in generazione.
Io penso esattamente il contrario era molto più giusto quanto fatto prima!
Convivenza non casuale, ma ben gestita da adulti presenti.
Magari con minore conoscenze tecniche di adesso, ma più rispetto del anima

la pratica insegna che ci son troppi incidenti causati dal menefreghismo degli adulti

lultimo ci a lasciato le penne un bambino di due anni , se per te e normale ,e un problema tuo io sto con i piedi per terra e dico che e da .......... ,lasciare un bambino di due anni da solo con un rott di suo nonno , spero con tutto il cuore che li diano la pena capitale perche questo e omicidio volontario ..............

e di consequenza ne paghiamo noi il prezzo per colpa di qualche d uno che non sa stare al mondo non riuscendo a capire che non e un gioco la vita degli inocenti che non si possono difendere

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2010, 20:38 
Esperto
Esperto
Non connesso

nandino ma su questo siamo tutti d'accordo....è proprio la mancanza di quel buon senso a cui faceva riferimento manta...ma non si può per questo dire apriori che cani e bambini non possono stare assieme.
poi sul metodo, le condizioni ed i modi si può discutere sempre

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 05/09/2010, 21:52 
Giovane
Giovane
Non connesso

ognuno di noi e libero di dire e fare quello che vuole limportante e che riquardi la persona medesima poi a me personalmente non mi tocca assolutamente

quello che a me da fastidio e la continiuta di non voler capire quello che uno dice , poi ci son cani e cani ce quello toy quello piccolo quello medio quello grande e quello gigante secondo me ce e ci deve essere sempre una misura adequata per ogni cosa e esigenze a prescindere che io son contrario che un cane lecchi la faccia a un neonato ma qua ce qualcun che continua a dire che e tutta salute .....

i miei consigli sono tanti ad esempio indico che chi a dei bambini e a un giardino e meglio che la cuccia la facci dentro un recinto in modo che se viene qualcheduno a giocare , a trovare il bimbo il cane viene rinchiuso ma non troppo stressato visto che la cuccia e li dentro in questo modo si cerca di scongiurare il disastro che non ce mai ma quando succede NON SI TORNA PIU INDIETRO

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2010, 7:30 
Esperto
Esperto
Non connesso

nandino, come ho detto...detto così non ci trovo nulla di male e sfido chiunque a non essere d'accordo con te.

Profilo WWW 

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio Fallimento provvedimenti contro aggressioni cani. FederFauna

Renato Fongaro

0

1322

17/07/2010, 12:38

Renato Fongaro Vedi ultimi messaggi