Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/03/2009, 19:58 
 Oggetto del messaggio: allenamento per trekking di più giorni
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

Salve a tutti e scusatemi se sbagliero' ad inserire questo argomento tra l'allenamento dei cani da expo e lavoro ma non sapevo dove scrivere...
Io ho 4 cani meticci ( il maschio ha 8 anni ed è in sovrappeso, la femmina di 3 anni è un incrocio con un bouledogue e le loro due figlie di un anno, tutti di media piccola taglia) Avrei intenzione di fare del trekking in tenda spostandomi a piedi con loro con tappe dai 15 ai 20 km giornalieri ( per intenderci il progetto sarebbe di seguire le tappe del cammino di san Francesco da La verna ad Assisi e sto' cominciando ad allenarmi..Pensavo di esser fuori forma io ma loro son messi peggio di me!
Ieri abbiam fatto un giro breve ( piu' un test che altro!) sulle colline della mia città e da ieri sera i cani son in "coma" , al maschio ho persino dato un antinfiammatorio perchè non riusciva neppure a salire sul divano. Quando siamo in giro è vero che se io faccio 6 km loro ne fanno 15 avanti indietro e su e giu' per i fossi... ma non volendoli danneggiare anzi al contrario per allenarli gradualmente vorrei avere da voi consigli su un piano di allenamento graduale, avete esperienze in merito? ho la fortuna di vivere poco distante dal mare e pensavo anche quando arriveranno i primi caldi di portarli a correre in acqua ...ma non so quanto pretendere da loro , in quanto tempo possono allenarsi? quanto tempo di recupero hanno i cani tra una camminata e l'altra? se e come è possibile insegnargli a dosare le energie i durante il viaggio...?

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 13 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio [NEWS] Mini Dog Trekking

Cinomania.net News

0

170

13/03/2010, 17:06

Cinomania.net News Vedi ultimi messaggi

Nessun nuovo messaggio allenamento x esposizioni