|
Salve a tutti, mi chiamo Carlotta,ho una meticcia di 13 anni,1 gatto, e da 20 giorni...un nuovo arrivo dal canile!ha all'incirca 1 anno e mezzo,meticcio anche lui e...insomma...qualche problemino lo da! Mi chiedevo se poteste darmi una mano a cercare di capire cosa è giusto o meno fare con lui. Il cane è buonissimo e molto spaventato,soprattutto nei luoghi chiusi,e soprattutto dagli uomini...nella fattispecie mio marito lo terrorizza, nonostante non gli abbia mai fatto assolutamente nulla! Io sono riuscita ad istaurare un buon rapporto quasi subito,si lascia toccare,gioca con me,mi segue volentieri etc ma con mio marito siamo ancora in alto mare! Non si può alzare in piedi improvvisamente che Tuno (è il peloso) schizza via,se parla a voce troppo alta gli abbia o ringhia contro (sempre arretrando..),non c'è modo di farlo entrare in casa o in una stanza se c'è già lui,però se lui si mette a carezzare l'altro cane Tuno viene! La situazione migliora ovviamente un pô se si mette in ginocchio,ma è a "breve scadenza",appena si rialza in piedi torniamo daccapo,la mattina poi pare avere resettato tutto,gli dorme accanto,ma poi a volte appena si alza gli abbaia contro.Purtoppo Mio marito è via per lavoro tutto il giorno,quindi interagiscono proprio poco Speravo la situazione migliorasse col tempo e con premi vari quando gli si avvicina ma in 20 giorni non ci sono stati grossi miglioramenti, ora io sono via e ci ha messo 3 ore a farlo entrare in casa,e fuori pioveva! Non è chiaramente un cane dominante,è castrato e si lascia sottomettere dagli altri cani,pur senza averne paura. Qualche consiglio o suggerimento? Grazie,!!
|