Ho addestrato i miei cani ad azzannare i pusherZeus e Anubi, angeli custodi di una coppia di pensionati terrorizzati dai pusherTORINO 11/09/2008 - Basta pronunciare la parola d’ordine giusta perché Zeus e Anubi, un pastore tedesco e un meticcio con qualità da detective, partano per la caccia al pusher. Addestrati non solo a riconoscere delinquenti e i potenziali criminali che potrebbero infastidire i padroni durante il loro giretto serale ma anche a fiutare, nel vero senso della parola, le cattive intenzioni di chi si dovesse parar loro davanti.
«Sono qualità che molti cani hanno e che rendono, di sicuro, me e mia moglie molto più tranquilli nel girare una zona come San Salvario - spiega Angelo, il “papà” dei due cani -. Qui il pericolo è dietro l’angolo ma, da quando li abbiamo addestrati, non ci preoccupiamo più di tanto». L’ultima passeggiata per Zeus e Anubi è fissata con puntualità svizzera alle undici e mezza di sera, ora in cui per strada è difficile non incontrare uno spacciatore: «Ne sentono la presenza da lontano e cominciano a tirare il guinzaglio. Spesso è difficile tenerli a bada: se poi pronuncio la parola magica, scattano all’attacco».
Il resto dell'articolo:
http://www.cronacaqui.it