|
Vi scrivo perche' ho un dubbio..... Non riesco a capire se sono io che ho problemi in expo o la mia Cherry.... Vi spiego,ho iniziato le expo con lei in classe juniores,abbiamo sempre preso 1mp e certe volte anche miglior juniores.... Ebbene,quando siamo passati in classe giovani non abbiamo mai fatto piu' di 1mb...... Molto buono lo ritengo un giudizio....buono,ma proprio dato il significato del giudizio non so se sono io che la presento male o se e' lei che si presenta male.... Ammetto che quando ha le giornate no cammina malino (cammina sempre,ma sembra un legnetto,sembra non riesca a piegare le zampine,e' svogliata),ma quando e' normale cammina bene,con la coda in alto,guarda dritto davanti lei....L'ho osservata parecchio,e quando non ci pensa va tranquilla. L'unico serio problema che ho sono le orecchie: appena viene messa su qualsiasi tavolino le tira giu',e li rimangono.Non e' paura,x lei la posa e' proprio cosi'!Bah.... E per un chihuahua non e' tanto bello che spariscano le orecchie. E' l'unica vera pecca,ho provato anke a casa a mettergli un pezzo di wurstel davanti mentre era in posa. Risultato:orecchie perennemente giu' ma scodinzolava.... Sinceramente sono scoppiata a ridere,mi fa morire quando fa cosi'....Comunque non so se sia timore della posizione,ma sicuramente non del luogo,perche' anche in ambienti famigliari diventa senza orecchie.....
Ma poi non so se magari sono io che la porto a sbagliare nel ring,se la faccio camminare male se non riesco a dargli quella fiducia...Boh! Volevo anche provare a fare un corso di handling,pensando che il problema sono io che non la so gestire bene,ma non so quanto mi aiuterebbe..... Premetto che Cherry e' molto ubbidiente,per evitare strattonamenti nel ring gli ho insegnato a camminare al passo senza guinzaglio,in modo che in expo stiamo tutte e 2 al passo,se vado troppo veloce io rallento,se va troppo veloce lei rallenta lei...E' un piccolo "giochino" che gli ho insegnato e che mi sta aiutando molto,devo dire,anche nella vita normale.... Voi cosa ne pensate? Cosa potrei fare?
|