Bel dilemma, vorrei capire come evidenziare maggiormente la muscolatura di uno staffordshire. Il discorso è nato con un amico in expò, lui ha una bella cagnetta, che spesso allena portandola in bici. La cagna ha una buona muscolatura da cane sano, ma il muscolo risulta sempre molto arrotondato e non ben evidente.
So che molto lo fa la genetica, ma sicuramente l'allenamento e la dieta aiutano tanto. Tra i consigli che ho sentito c'era chi utlizzava riso lessato (messo in pentola ad acqua fredda) da somministrare almeno 3 giorni prima delle expò, con aggiunta di carne. secondo loro il riso gonfio d'acqua aiuta a diminuire la presenza d'acqua nel sottocute, mettendo più in evidenza la muscolatura, qualcuno ne sa qualcosa?
Per aumentare la massa muscolare sul posteriore secondo voi quali attività potrebbero essere utili?
Quale sarebbe un buon piano di allenamento per una femmina di staffy di quasi 3 anni?
So che il discorso è complesso, ma delle mille attività che si fanno fare a questo tipo di cani (springpole, corsa, tiro alla fune, salti ecc.) mi piacerebbe capire che muscoli si vanno a sollecitare e quali sono utilizzate in un buon piano di allenamento.
Aspetto risposte dai più esperti
.gif)