Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/05/2008, 16:24 
 Oggetto del messaggio: Re: When you love a dog [VIDEO]
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
Grazie per tutti questi complimenti Gessi, anche se li ritengo un pò esagerati...alla faccia di Giovanni Pascoli! :-]
In tutte le lingue non credo proprio che mi metterò a tradurla...sai, ho qualche problemino col cinese :arg:

Si, basta incollare il codice in un punto della pagina in cui vuoi far apparire il video. Il tuo webqualcosa saprà sicuramente farlo in 2 sec. ;-)

Gessi, non ti assicuro niente ma ti prometto che alla prima eventuale oretta di pace cercherò di tradurre il video. Però secondo me in inglese fa più "in". :boh:

Profilo WWW 

Advertisement

MessaggioInviato: 04/06/2008, 12:14 
Esperto
Esperto
Non connesso

NO non mi dire così anche tu, ti prego!!!!!
Siamo italiani e dobbiamo amare la nostra lingua e poi scusa perchè vuoi privare delle tue belle parole chi non conosce l'iglese...DAI TRADUCILA...che poi lo hai già fatto....butta dentro il video le parole...non ti far pregare....

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 31/08/2008, 14:19 
Giovane Campione
Giovane Campione
Non connesso

c'è in previsione la realizzazione d un altro video? vorrei partecipare ank'io...nel primo nn ho potuto inviare le foto xke nn ne avevo e xke mi era sfuggito di mente il progetto...quando se ne rifarà un altro??

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2008, 18:15 
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
Perchè no! ;-) Puoi comunque proporlo tu stesso.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 31/08/2008, 18:39 
Esperto
Esperto
Non connesso

Caro Nicola (e scusa se mi sono preso con il "caro" un pò di confidenza), ho iniziato a vedere il video e ho dovuto smettere. Ho svolto il servizio di leva nella infermeria dei vigili del fuoco e si usciva in ambulanza a raccogliere anche i morti ma per assurdo le immagini che ho visto (che già altre volte ho visto) mi lasciano impietrito cosa che non mi avviene necessariamente con le persone. Non riesco ad immaginare una vita senza un cane ma neppure senza un gatto (e altri amici a 2 e 4 zampe) e quando li fisso negli occhi l'unica cosa che vedo è uno sguardo amorevole che non ti chiede altro che prestargli un pò di attenzione. Non voglio dilungarmi con i miei stati d'animo che ho maturato anche dopo anni di professione tuttavia devo espimere tutto il mio disprezzo a coloro che infliggono dolore ai nostri amici ed un mare di bene a chi li sa apprezzare ed amare.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 31/08/2008, 19:10 
Giovane Campione
Giovane Campione
Non connesso

Nicola ha scritto:
Perchè no! ;-) Puoi comunque proporlo tu stesso.

beh la proposta ormai l'ho lanciata...se qualc1 è interessato si faccia vivo ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2008, 11:33 
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
Romeo ha scritto:
Caro Nicola (e scusa se mi sono preso con il "caro" un pò di confidenza), ho iniziato a vedere il video e ho dovuto smettere. Ho svolto il servizio di leva nella infermeria dei vigili del fuoco e si usciva in ambulanza a raccogliere anche i morti ma per assurdo le immagini che ho visto (che già altre volte ho visto) mi lasciano impietrito cosa che non mi avviene necessariamente con le persone. Non riesco ad immaginare una vita senza un cane ma neppure senza un gatto (e altri amici a 2 e 4 zampe) e quando li fisso negli occhi l'unica cosa che vedo è uno sguardo amorevole che non ti chiede altro che prestargli un pò di attenzione. Non voglio dilungarmi con i miei stati d'animo che ho maturato anche dopo anni di professione tuttavia devo espimere tutto il mio disprezzo a coloro che infliggono dolore ai nostri amici ed un mare di bene a chi li sa apprezzare ed amare.

Quoto tutto quello che hai scritto. Durante la realizzazione del video, ricordo che ogni tanto abbassavo la testa per non veder scorrere alcune immagini. Mi sentivo quasi in colpa, dato che la nostra, è solo l'ennesima denuncia nei confronti di tali orrori, ma chiaramente nulla di concreto. Se provo a mettermi nei panni di un veterinario, mi vengono i brividi: non credo che riuscirei a sopportare questo genere di situazione ogni giorno. Comunque ti fa onore il fatto che dopo anni di professione, hai mantenuto quella sensibilità che difficilmente può convivere bene con il lavoro che fai.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 01/09/2008, 11:57 
Esperto
Esperto
Non connesso

Quando a 10 anni ho deciso di fare il veterinario sicuramente non pensavo ai soldi peccato che non ci penso neppure adesso, in questo senso sono veramente disarmante ma meglio così, la sera dormo tranquillo.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 08/07/2009, 16:43 
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

Hot
Ma voi siete matti (in senso buono)! Come si fa a guardare un video ed una poesia così senza sentirsi lacerare qualcosa dentro?!!

Mi avete fatto piangere come una fontana...ancora ho i lacrimoni...non vedo nemmeno la tastiera!!!

E' proprio vero, nessun essere umano avrà mai la dignità e l'anima che ha un cane.
Siamo NOI le bestie, NON loro.

Io lo so che non dovrei guardarli quei video (non riesco nemmeno a guardare i film di Lassie o Zanna Bianca...sono proprio patologica!) , faccio così ogni volta, non posso visitare nemmeno i siti di commercio di cani o di cani abbandonati, perchè mi metto a singhiozzare come una scema davanti al monitor del computer, ma, non c'è niente da fare: la commozione che riesce a darmi un cane, specie se soffre, non la riesco a provare per gli esseri umani.

Forse questo non è bene, non lo so, ...so solo che io sono una persona davvero fortunata, perchè ho tanti angeli vicino a me che mi riempiono la vita.

Sono certa che la maggior parte di voi, prova le stesse cose che provo io, o molto simili, e non si meraviglierà di tanta commozione.

Come faranno certe persone a torturare, abbandonare, trascurare un cane, un animale, io proprio non lo riesco a capire!?!

Scusate lo sfogo un pò lagnoso, ma quel video mi ha davvero scossa.

Paola

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 08/07/2009, 21:49 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Malgrado la sofferenza e la pena bravo Nicola ! Non si possono chiudere gli occhi.

Profilo  

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora