Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/05/2008, 22:50 
 Oggetto del messaggio: When you love a dog [VIDEO]
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
Sono felice di informarvi che il video è finalmente online. Grazie a tutti gli utenti che hanno partecipato o che comunque hanno mostrato un certo interesse per la cosa. ;-)
Aldilà del discorso "video", questo è un momento importante per Cinomania.net, dato che si è portato a termine il primo progettino della Community 8) Speriamo di continuare così e di creare cose sempre più utili e importanti per i nostri amici a 4 zampe!

Il video lo potete vedere all'indirizzo:

When you love a dog - Tribute

Per chi fosse interessato al formato originale .avi, può contattarmi via e-mail.

Fatelo girare perchè, non dimentichiamolo, lo scopo del video è quello di sensibilizzare la gente sulla cura del cane.

Profilo WWW 

Advertisement

MessaggioInviato: 25/05/2008, 22:55 
 Oggetto del messaggio: Re: When you love a dog [VIDEO]
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
Questo è il testo della poesia in lingua italiana:

Quando ami un cane - Tributo

Non esistono perchè... un cane ama senza secondi fini, senza dover necessariamente trarne benefici
Ti guarda e l'unica cosa che ti chiede è di essere amato come lui ama te, come ama la tua famiglia
Ti chiede di essere guardato come lui guarda te
Vive per te, per servirti quando ne avrai bisogno, per consolarti quando piangerai e per gioire quando tu gioirai
Vive la sua breve vita tentando attimo dopo attimo di entrare nel tuo cuore, senza un perchè e senza secondi fini
Potrai chiedergli di star buono, lui lo farà
Potrai chiedergli di andar via dalla tua vita, lui lo accetterà
Potrai picchiarlo, torturarlo, distruggerlo, lui continuerà ad amarti
Ma non chiedergli mai di odiarti, lui non lo farà
Lui non è capace di odiare
Potrai abbandonarlo sul ciglio della strada, lui ti aspetterà fino al giorno in cui morirà
Potrai togliergli la dignità, lui si farà forza dei piccoli attimi di gioia vissuti insieme a te
Potrai giocare con i suoi sentimenti, annientare il suo corpo, lui continuerà ad amarti
Ma non potrai uccidere la sua anima
Lui è un angelo
Ti aspetterà quando tarderai e al tuo ritorno ti accoglierà come se non ti vedesse da anni
Giocherà insieme a te, insieme ai tuoi bambini, avendo cura di rispettare te e la tua famiglia
Rispetterà ogni limite che tu imporrai, senza mai lamentarsi
Starà male ma non avrà lamentele da farti, dormirà al freddo ma sognerà il giorno dopo con te vicino
Invecchierà rendendosi conto che tu sei ancora giovane e cercherà di essere giovane per te
Morirà e il suo unico desiderio sarà quello di averti accanto quel giorno.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 26/05/2008, 8:18 
Cucciolone
Cucciolone
Non connesso

Nicola ha scritto:
Invecchierà rendendosi conto che tu sei ancora giovane e cercherà di essere giovane per te
Morirà e il suo unico desiderio sarà quello di averti accanto quel giorno
.[/i]

:cry: :cry: :cry: :'( :'(

io ho un meticcio di 15 anni e ci penso ogni giorno :'( :'(

Profilo  

MessaggioInviato: 26/05/2008, 8:23 
Esperto
Esperto
Non connesso

bellissimo!!
Non so come mai ma non riesco mai a non commuovermi quando mi trovo davanti a quanto amore il cane riesca a dare all'uomo nonostante tutte le crudeltà questo sia capace di fargli.
davvero queste creature sono degli angeli, sono speciali, mai nessun essere umano riuscirebbe a dare tanto.
Grazie davvero a tutti quelli che hanno collaborato a questo piccolo GRANDE progetto.
Nico, voglio assolutamente metterlo anche sul mio sito, voglio farlo vedere alla mia conferenza di giugno, com eposso fare?!
Un solo appunto: la poesia è meravigliosa dovrebbe essere riportanta nel video in italiano, perchè davvero tocca il cuore e tutti dovrebbero avere la possibilità di leggerla con le immagini che scorrono.
Grazie davvero a tutti.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 26/05/2008, 19:02 
Esperto
Esperto
Non connesso

:cry: :cry: :cry: bellissimo

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 27/05/2008, 9:22 
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
Cita:
Nico, voglio assolutamente metterlo anche sul mio sito, voglio farlo vedere alla mia conferenza di giugno, com eposso fare?!

Riguardo alla conferenza è semplice Gessi ;-) Se avete internet disponibile puoi utilizzare quel link, o altrimenti mi fai sapere e ti passo direttamente il filmato. Sarebbe bello mostrarlo ad un evento di questo genere! 8)

Per il sito, se ti occupi tu della gestione (e mi pare che non sia così), dovresti inserire questo codice tra i tag <body> di una pagina:
Codice:
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aAT3WBuk6sg&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aAT3WBuk6sg&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Cita:
Un solo appunto: la poesia è meravigliosa dovrebbe essere riportanta nel video in italiano, perchè davvero tocca il cuore e tutti dovrebbero avere la possibilità di leggerla con le immagini che scorrono.

Si ci avevo pensato, ma c'è un lavoraccio da fare. Magari quando ho 10 minuti di relax faccio anche la versione italiana! ;-)

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 27/05/2008, 23:58 
Giovane
Giovane
Non connesso

Poesia meravigliosa e commovente oltre che emozionante. Nicola, ma l'hai scritta tu?

Profilo  

MessaggioInviato: 28/05/2008, 7:52 
Esperto
Esperto
Non connesso

No non credo che quel sabato avrò la connessione internet....quindi credo dovremmo fare in un altro modo....
Per qunto riguarda metterlo invece sul mio sito, siccome non sono io che me ne occupo (FIGURATI so a malapena accenderlo il pc :8( :8( :8( ) come possiamo fare????????

la poesia va tradotta e messa dentro in italiano E' TROPPO BELLA, ma davvero l'hai scritta tu °_° °_° °_°

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 28/05/2008, 10:47 
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
Gessi puoi scaricarlo a questo indirizzo:

http://www.mediafire.com/?jsgtyh9md0m

la qualità è anche migliore ;-)

Per il sito non ti posso aiutare direttamente perchè non ho accesso al tuo ftp, quindi non posso modificare o trasferire file sul spazio web. Però quando il tuo webmaster aggiornerà il sito, potrà tranquillamente farlo lui, è una cosa semplicissima: basta il copia e incolla del codice che ti ho dato 8)

Si l'ho scritta io la poesia ;-) Cosa sono quelle faccette stupite?? Ti avevo dato l'impressione di essere un rude allevatore senza cuore??? :lol: Non è nemmeno una poesia comunque, diciamo che è un pensiero che mi è venuto fuori e l'ho scritto senza badare alla metrica o alle rime...è stato un getto istintivo di sentimenti per i nostri pelosi ;-)

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 29/05/2008, 8:30 
Esperto
Esperto
Non connesso

NICO E' BELLISSIMO!!!!!!!
le faccette erano proprio per questo, sono rimasta a sentire che ra tua, non perchè ti penso come un "rude allevatore" ma perchè alle volte è difficile riportare su carta quello che si sente, si pensa...
uno pensa una cosa e poi quando la scrive non fa lo stesso effetto.
Tu invece hai usato le parole giuste...insomma E'PERFETTA...deve essere tradotta in tutti modi, ora ancora di più!!!!!
perchè non l'hai scritta subito in italiano?!

Per metterla nel mio sito basta allora che passi al mio webqualcosa il quadrato con tutte quelle scritte, giusto?!
Potrei anche dirgli di prenderlo da qua....

Per la conferenza di giugno invece devo prenderlo dal link...ma dai guarda se per il 14 giugno ce la fai a tradurla, sarebbe bellissimo!!!!
DAI, DAI, DAI :-] :-] :-] :-]

Profilo WWW 

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora