Oggetto del messaggio: Re: Displasia dell'anca cucciola di 3 mesi e mezzo
Cucciolo
Certo tutte le informazioni necessarie! Non mi sono offesa! Si infatti, ho detto che a mie prime ricerche non sembrava male ma ho anche detto che io non ne capisco nulla e che c'è, a mio parere da poco competente, un certo numero di incroci esagerato tra parenti nel pedigree del padre... e che ho visto una lastra, quella della madre via mail, ma solo quella a seguito di numerose richieste da parte mia all'allevatore, attraverso l'amico in questione. Ma una lastra non ufficiale che (non per essere maligni) poteva essere comunque di qualsiasi cane. E per telefono continuava a ripetermi che la sua cagna si sdraia con le zampe allungate all'indietro quindi non può avere la displasia. Beh, anche la mia si sdraia così ma è evidente che invece ce l'ha! Inoltre attraverso ricerche sul pedigree nel sito dell'enci sono risalita al proprietario della nonna e bisnonna che è della mia città e da li ho avuto la certezza assoluta che i suoi cani non sono mai stati lastrati. E' assurdo che ci sia un commercio di cani incredibile e senza controlli! Non voglio neanche pensare cosa verrà fuori dai cuccioli che vendono in giro accoppiando come capita.... Comunque anche secondo me è molto simile a D...e considerata l'età è abbastanza grave... Mi sorge sempre il dubbio se ho fatto male o bene a fare l'intervento....
Esperto
Scusa ma non avevo capito che l'intervento fosse già stato eseguito pensavo solo che te lo avessero proposto.
_________________ Spitz tedesco & Chihuahua Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti - Aristotele
Esperto
lo so che lo avevi detto ma non capivo se il "lasciarsi convincere" implicava già l'esecuzione dell'intervento chirurgico.
_________________ Spitz tedesco & Chihuahua Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti - Aristotele
Esperto
...considerazione finale e consiglio per l'utenza che legge: se volete un cucciolo di Labrador, andate a ficcare il naso solo negli allevamenti che selezionano per il lavoro... non saranno bellissimi, ma sani di certo
Esperto
Ciao, sono d’accordo anche io con Renato con quanto ha detto.
Io so che di solito si attende il completamento della crescita, prima di intervenire chirurgicamente su una patologia di tipo genetico (perché di questo si tratta, anche se all’allevatore non gli risultava...) ... anche per attendere il completamento dello sviluppo e verificare la reale entità del grado della displasia...
... Comunque, al di la di tutto, come sta ora la cagnolina? il decorso post-operatorio dovrebbe essere rapido, considerata la giovane età... Un carezza alla cucciolotta!
_________________ “La differenza tra l’uomo e l’animale è la capacità di sorridere... Io ho visto molti cani sorridere e sul volto di molti uomini, solo un ghigno”
Cucciolo
la cagnolina per fortuna sta benone.... corre e salta più di prima.... già il giorno dopo era una pazza scatenata... ha solo un taglio sull'addome ma in un paio di settimane dovrebbe quasi sparire... :)
Giovanissimo
ciao e auguri per la piccola . ai avuto la fortuna che ti anno sequito gente del forum che sanno quello che dicono , non e facile far capire e far intendere cjhe cosa vuol dire quel che dici ma loro ce lanno messa tutta , adesso dico la mia .
il tuo cane a un grado di displasia sul anca destra alto , pero dovevi aspeetttare almeno 6 mesi per far la preventiva e poi al messimo a 18 mesi laltra per vedere che cosa poteva succesre , alla fine ti e andata bene se il problema e finito li alla fine te la sei cavata bene . lo so puoi essere arrabiata pero poi alla fine incosciamente chi la venduta se comportato bene e corretamente .
il problema ce e non e una scerzo io ad esempio dico genitori esenti displasia ma non posso dare con certezza il risultato lo si puo prevenire come a detto fungaro cercando gia in una ccerta maniera di evitare acquisti incauti . pastori tedeschi labrador e mollosoidi anno una buona media di malattia , non ci fare una malattia , la prossima volta andra meglio . un saluto da nandino .
Giovane
Mi piacerebbe sapere adesso questo labrador come stà; anche se alla fine comprare cani dal primo che capita, è sempre rischioso; i furfanti sono sempre in agguato!