Oggetto del messaggio: Displasia dell'anca cucciola di 3 mesi e mezzo
Cucciolo
Salve a tutti... mi sono appena iscritta al forum, ero alla ricerca di un sito in cui chiedere consigli e ho trovato quest'utilissimo forum.... spero che qualcuno possa aiutarmi.... Mi è stata regalata il primo maggio una cucciola di labrador nata il 9 marzo 2009. La cucciola è stata acquistata da un amico presso un privato della mia regione (€ 600), mi è stata consegnata con copia di moduli A e B per il pedigree che mi arriverà in seguito ed ho anche visto le foto dei genitori e di tutta la cucciolata, e tra tutti lei mi è sembrata davvero la più bella... Premetto che non ho mai avuto un cane di razza ma solo tanti meticci quindi sono totalmente inesperta relativamente a pedigree, linee di sangue, ecc.... dalle ricerche che ho fatto il pedigree non mi è sembrato pessimo anche se all'apparenza mi pare che ci siano troppi incroci tra parenti nel pedigree del padre (ma ripeto, le mie conoscenze si basano solo su ricerche fatte su internet e nulla più), mi hanno anche fatto vedere le lastre all'anca della madre (e sembravano normali) ma non del padre, ma sui pedigree i cani non risultano lastrati ufficialmente (almeno per le ultime generazioni...in precedenza non saprei). Comunque.... circa 10 gg fa noto delle stranezze nei movimenti durante la corsa della cuccioletta... il veterinario lo nota pure e le fa una lastra... secondo lui è DISPLASIA DELL'ANCA! Mi dice che non bisogna perdere tempo e fare un intervento di sinfiosiodesi pubica. Consulto TUTTI i veterinari della mia zona e mi dicono tutti la stessa cosa. Faccio ulteriori ricerche su internet e pare che sia un intervento relativamente semplice con ottimi risultati in giovane età, poco invasivo... così mi lascio convincere ad intervenire per non compromettere il futuro di sofferenze che mi prospettano per la cagnolina. Costo € 500. Chiedo al veterinario che vengano fatte delle lastre in distrazione per calutare il grado di displasia (p