Ciao a tutti, come il galateo vuole,mi presento. Mi chiamo Luciano e scrivo da Foggia(provincia) dove purttroppo la cinofilia in generale e solo agli esordi. Pratico da un po di tempo uno sport con i cani che si chiama UTILITA E DIFESA. Lo faccio con Il pastore tedesco(grigio) In una provincia che conta oltre 50 comuni....siamo solo in 3-4 a praticare questo sport ed è davvero deprimente..... Ora sono fermo in quanto la mia Cagnina....e impegnata ad accudire 8 grigini....inferociti,e non ha tanto tempo da dedicare alla manica. Questo e quanto! Spero di trovare persone che coltivano la mia sressa passione.... Ciao a tutti
siamo solo in 3-4 a praticare questo sport ed è davvero deprimente.....
Beh, guardala dal lato positivo... c'è poca concorrenza!
Comunque, se hai intenzione di far intraprendere la carriera agonistica alla tua pastorina, vedrai che avrai un sacco di occasioni per confrontarti con tanti altri appassionati. Intanto, accontentati di un confronto virtuale: Benvenuto su CM!
.....e già poca concorrenza.....ma il bello di uno sport e proprio quello......lo stare assieme.....ma aimè non è possibile.....ma fa niente,si va avanti....anzi si deve andare avanti!!! Comunque il forum è una bomba! Quindi niente Grigi nel forum?
l'importante è iniziare... sei un po' come un pioniere della tua zona...!
_________________ “La differenza tra l’uomo e l’animale è la capacità di sorridere... Io ho visto molti cani sorridere e sul volto di molti uomini, solo un ghigno”
Ciaooooo! Io e i miei 7 figli ti diamo il benvenuto, con buddy (Dobermann) faccio IPO3 da un po di anni, nulla di competitivo, invece con Brando (PT x Aussie) stiamo provando a cimentarci nella difesa, anche qui nulla di agonistico.
.....e già poca concorrenza.....ma il bello di uno sport e proprio quello......lo stare assieme.....ma aimè non è possibile.....ma fa niente,si va avanti....anzi si deve andare avanti!!! Comunque il forum è una bomba! Quindi niente Grigi nel forum?
Gran bella filosofia anche se purtroppo, per esperienza, non è sempre così! Benvenuto Luciano
Manuel
_________________ "Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? " (Victor Hugo)