Username: Ricordami?
Password:

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/05/2008, 3:21 
 Oggetto del messaggio: Linee guida per contribuire/scrivere su Cinomania.net
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
DIVENTA INSERZIONISTA

QUALI CONTENUTI DEVO TRATTARE NEI MIEI ARTICOLI?
Sei libero di scrivere i tuoi articoli, sul tema che più ti interessa e che si avvicina maggiormente alle tue conoscenze (purchè riguardi la cinofilia ovviamente :0o: ). Puoi parlare di razze, genetica, cinognostica, etologia, salute, deontologia cinofilia, esposizioni, avvenimenti nazionali ed internazionali, cinofilia generale etc.
Puoi trattare fatti di cronaca canina esprimendo il tuo pensiero, raccontare aneddoti canini divertenti e interessanti, esprimere la tua opinione su un particolare aspetto della cinofilia.
Puoi anche parlare del tuo allevamento (pubblicizzandoti un pò ;-) ), di una cucciolata interessante esaltandone gli aspetti tecnici (consanguineità, caratteristiche morfologiche, riproduttori etc), o di un libro che ti ha colpito particolarmente.
Insomma, sei libero di esprimere il tuo pensiero cinofilo al 100%! :-)

C'E' UN MINIMO DI LUNGHEZZA DA RISPETTARE?
Assolutamente no! E' chiaro che se hai intenzione di scrivere due righe, tanto vale iniziare un topic normale!

VOGLIO CONTRIBUIRE MA NON HO PARTICOLARI CONOSCENZE
L'importante è la voglia di fare! 8) Chiaramente se non sei un veterinario o comunque non hai conoscenze specifiche, evita di parlare della Malattia di Cushing :-] .
Puoi orientarti sulle tue esperienze personali, sulle tue opinioni riguardanti il mondo della cinofilia etc. In ogni caso, tutti gli articoli saranno visionati prima di essere trasferiti sul Portale.

DOVE DEVO SCRIVERE I MIEI ARTICOLI?
L'apposita sezione del Forum è "Proponi un articolo". Questo è l'unico e il solo spazio in cui è possibile proporre il tuo articolo. Lo Staff provvederà poi a visionare ed eventualmente ufficializzarlo.

CHI VISIONERA' IL MIO ARTICOLO?
Se hai deciso di trattare argomentazioni particolarmente tecniche (es. veterinaria, cinognostica, genetica etc.) ma non hai comunque delle referenze che dimostrino le tue conoscenze nel settore, lo Staff provvederà a sottoporre il tuo articolo a degli esperti in materia. Inoltre, saranno corretti gli eventuali errori grammaticali (tu comunque fa attenzione 8) ).

POSSO RICHIEDERE IL CONTRIBUTO DI ALTRI UTENTI PER SCRIVERE IL MIO ARTICOLO?
Certo! Utilizza i messaggi privati per comunicare con gli utenti interessati e per iniziare a scrivere il tuo articolo.

COME DEVO FIRMARE I MIEI ARTICOLI?
Nome e Cognome sono apprezzati, ma è comunque permesso firmarsi con il proprio username.

NON SONO UN UTENTE REGISTRATO. POSSO CONTRIBUIRE UGUALMENTE?
Si. La registrazione non è obbligatoria, puoi quindi proporre il tuo articolo inviandolo all'indirizzo info @ cinomania.net. Tieni presente che il tuo articolo sarà inserito nella sezione apposita del Forum, prima di essere pubblicato sul Portale. Ti ricordiamo comunque che la registrazione è gratuita e richiede non più di 5 minuti. ;-)

COSA SUCCEDE UNA VOLTA PUBBLICATO IL MIO ARTICOLO?
Avrai dimostrato il tuo interesse alla crescita di Cinomania.net e per questo motivo passerai di grado (da utente normale a Supporter). Un gesto simbolico che comunque ti distinguerà all'interno della community. 8)

Profilo WWW 

Advertisement

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora