Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/01/2010, 10:11 
 Oggetto del messaggio: Consanguineità fratello/sorella
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

Mi presento brevemente : sono nuovo in questo straordinario forum nonchè portale ( lo reputo utilissimo e veramente fatto benissimo ) . ho 22 anni con tanta voglia di imparare e di fare ( è solo grazie a questa che ho deciso di avere una familia numerosa ( solo cani ) con la mia ragazza. Basta presentazioni.

Mi è stato insegnato che per "pulire" una linea di sangue bisogna per prima cosa creare la prima generazione f1 in consanguineità stretta per poter vedere i reali difetti, per poterci lavorare in seguito eliminandoli , ovvero introducendo nuovi caratteri dominanti . ( se in questa affermazione ho sbagliato qualcosa accetto qualsiasi opinione ).

Veniamo a me : ho uno stallone ( il mio primo dogo argentino ) il quale non è nel mio programma di allevamento : lui ha un pedigree con un inbreeding abbastanza stretto ma non corrisponde al mio tipo di soggetto . ha qualche diffetto molto evidente ( a voi chiedo come si fa a giudicare se un difetto è dovuto da un carattere dominante o recessivo ? ) ma in sostanza è un buon cane .

conosco bene il proprietario di sua sorella il quale è un mio grande amico .
Se io lavoro con questa consanguineità strettissima tra fratello e sorella , posso realmente vedere quali sono i difetti trasmessi da tale "linea " ? posso lavorarci in seguito per eliminari i difetti o così facendo fisserei irreparabilmente i difetti dominanti che mi portano i difetti ?

esempio : il mio stallone ha occhi chiarissimi ( e lo standard prevede occhi scuri ), e mancinismo però in sua sorella ( ottima pigmentazione e anteriore perfetto ) ( nella cucciolata erano presenti solo loro due ), ho la possibilità di (a fonte di esami completi fatti per non trasmettere malattie ereditarie ), di esaltare i difetti intaccando il minimo la salute dei discendenti ?

So che il mio italiano non è dei migliori, se non avete capito qualcosa chiedetimi pure..

grazie in anticipo

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 11 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio Consanguineità

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Sergio

66

1884

03/07/2010, 6:19

robylan Vedi ultimi messaggi