vorrei dedicare questo topic a tutte le richieste che riguardano le definizioni dei termini genetici che non si conoscono...ogni volta secondo me blocchiamo interi topic (io soprattutto ) per domande banali...così creiamo una specie di vocabolario genetico...magari chi vuole approfondire poi, può farlo in un altro topic...che ne pensate?
ad esempio io vorrei sapere la definizione di eterosi...
Mi sembra una buona idea Ti dò la definizione di eterosi:
ETEROSI:L’eterosi è una situazione nella quale l’incrocio di due linee consanguinee (o di razze diverse) produce figli le cui performances (salute e vigore compresi) sono superiori a quelle medie dei loro genitori . Una misura quantitativa del Vigore ibrido. "Roberto Leotta".
Sergio credimi se ti dico che alcuni giorni fa volevo fare la stessa cosa e avevo trovato già delle definizioni e poi ho pensato che forse non interessava a nessuno, hai fatto benissimo........
_________________ Spitz tedesco & Chihuahua Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti - Aristotele
PLEIOTROPIA: si intende un gene che può avere espressioni fenotipiche che riguardano non solo un carattere, ma molti caratteri ereditari, anche di sistemi e apparati diversi.