Home Notizie Polizia, cani equiparati ad agenti
10 | 02 | 2012
Menu Principale
Articoli
Contributi
Recensioni
Utilità
Seguici su...
NEWSLETTER
Join Our Newsletter
Supportaci

Supporta i progetti di Cinomania.net con una piccola donazione.

Importo: 

Statistiche
Notizie flash

Super Dog

Polizia, cani equiparati ad agenti PDF Stampa E-mail

Scritto da Cinomania   
Sabato 07 Giugno 2008 04:18

Norvegia, sentenza della Corte suprema

Una sentenza della corte suprema norvegese ha equiparato i cani poliziotto ai loro colleghi umani. I quadrupedi sarebbero pubblici funzionari a tutti gli effetti, e gli atti di violenza contro di loro vanno puniti esattamente come quelli contro gli agenti.

La decisione si riferisce al caso di un uomo colpevole di aver colpito, l'anno scorso, un pastore belga della polizia della città di Bergen. L'uomo rischia ora fino a tre anni di reclusione.

Il 19 maggio 2007 l'imputato aveva svaligiato un appartamento di Bergen, ma durante la fuga era stato acciuffato dal cane poliziotto Vera. Il ladro era riuscito a liberarsi colpendo l'animale con un bastone.

"Ricorrere alla violenza contro un cane poliziotto nell'esercizio di un servizio pubblico ricade sotto l'articolo 127 del codice penale che tutela gli agenti in servizio", ha sentenziato la corte. Con l'equiparazione degli agenti a quattro zampe ai bipedi umani, il ladro potrebbe finire in prigione per tre anni.

 

 

Fonte Tgcom

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Giugno 2008 04:23
 
Sondaggi
Cosa andrebbe rivisto nella cinofilia italiana?
 
Advertising
Chi è online
 31 visitatori online
Articoli più commentati
Sponsor
Copyright  |  Disclaimer  |  Privacy  |  Contatti  |  Pubblicizzati  |  Sitemap  |  FAQ